Corsi in aula
Comunicazione e gestione dei conflitti
Data inizio corso DATA INIZIO CORSO: 18-12-2018
Durata corso DURATA CORSO: 8 ore
Costo corso COSTO CORSO: 170,00 + IVA
Sede corso SEDE DEL CORSO: Studio Veronese
Presentazione corso
Corso di formazione sulla relazione interpersonale, sulla comunicazione e sulla gestione dei conflitti

Il corso propone un modello di interazione tra le persone che consente di vivere nel modo più positivo e produttivo la dimensione sociale e lavorativa e di costruire una più efficace e duratura relazione con gli altri centrata sul rispetto, la responsabilità e la collaborazione.
Destinatari del corso
DESTINATARI
DEL CORSO
Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire strumenti che consentano di migliorare le proprie capacità relazionali e abilità
Durata del corso
DURATA
DEL CORSO
8 ore
Attestati di frequenza corso
ATTESTATI DI FREQUENZA E VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
Coffee break
COFFEE
BREAK
Su richiesta
Contenuti del corso
Costruire le relazioni - Individuare gli ostacoli alla comunicazione; inviare messaggi chiari e congruenti; sviluppare la capacità di comunicare con persone nuove in modo efficace.
Proteggere le relazioni tra noi e gli altri - Comprendere l'importanza dell'autorivelazione per prevenire i conflitti; imparare a distinguere fra messaggi di confronto in prima persona e messaggi di confronto in seconda persona.
Stabilire relazioni con persone diverse da noi - Riconoscere la natura dei valori e il loro ruolo nei conflitti; imparare a risolvere le collisioni di valori; proporsi come "modello" basandosi sull'affermazione dei propri valori senza disconoscere quelli degli altri.
Ascoltare una persona per aiutarla - Essere consapevoli dei fattori che possono danneggiare un rapporto; evitare le barriere alla comunicazione quando si voglia prestare aiuto ad una persona che si trova in difficoltà; comprendere il processo della comunicazione; favorire attitudini che aiutino gli altri; diminuire l’eventualità che l’altro sviluppi comportamenti a rischio.
Gestire i conflitti
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Registrandomi al servizio acconsento a ricevere comunicazioni commerciali.